RSS

Dopo aver letto tutto questo po po di roba vi direte perché la scritto, ve lo spiego subito io non voglio sostituirmi sicuramente hai fotografi più grandi del Mondo, leggete e poi cliccate nelle mie foto, spero vi piacciano grazie Ziliotto Paolo

 

Conosciamo meglio gli artisti fotografici più importanti, da McCurry a Holton passando per la Geddes e Salgado…

 

MILANO – Gli appassionati di fotografia cercano sempre dei riferimenti e allora quali sono i fotografi più famosi al mondo? Ecco i 10 nomi di fotografi che hanno cambiato la storia della fotografia con i loro lavori e il loro stile inconfondibile. Dai volti di McCurry ai bambini della Geddes passando per le modelle di Oliviero Toscani. Per i professionisti e i fotoamatori che non cessano mai di prendere come esempio lo stile dei big dell’arte fotografica ecco “i mostri sacri dell’obbiettivo” secondo la classifica di Qnm.

 

1°Steve McCurry è un fotoreporter americano, celebre per la fotografia “Ragazza afgana”, pubblicata nel giugno 1985 come copertina del National Geographic Magazine. Il suo reportage sull’india del 1975 è ora in mostra a New York.

 

2°Annie Leibovitz, è probabilmente la più famosa fotografa ritrattista esistente. Ha fotografato molte delle più importanti celebrità del mondo come John Lennon nudo che abbraccia Yoko Ono vestita. La Leibovitz divenne celebre durante i suoi 13 anni di lavoro per la rivista Rolling Stone, dal 1970 al 1983.

 

3°Sebastião Salgado, classe 1944, è considerato il più grande fotografo a livello mondiale. Lo stile iconografico europeo dei suoi scatti è filtrato dall’eredità culturale sudamericana. Il suo portfolio raccoglie soprattutto foto critiche e di denuncia.

 

4°Mario Testino (1954) nato a Lima da madre irlandese e padre italiano è un importante fotografo di moda peruviano. I suoi scatti glam sono finiti sulle copertine di riviste come Vogue e Vanity Fair. Non solo ha anche lavorato a delle campagne pubblicitarie. Hanno posato per lui: Kate Wislet, Madonna, Lady Gaga, Britney Spears, Jennifer Lopez, Nicole Kidman, Miley Cyrus, Emma Watson…

 

5°Michael Kenna (1953) è un fotografo inglese famoso in tutto il mondo per i suoi paesaggi in bianco e nero. Kenna ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale, inoltre, resta uno di quei rari fotografi che lavora in analogico, su pellicola, senza l’uso del digitale o di Photoshop, sviluppando le foto in camera oscura.

 

6°David LaChapelle è conosciuto a livello internazionale per essere un fotografo e regista di documentari. È considerato da molti il Federico Fellini della fotografia. Tra le celeb da lui ritratte: Courtney Love, Pamela Anderson, Madonna. 7°Oliviero Toscani (1942) è un famoso fotografo milanese, particolarmente dedito alle pubblicità. Ha collaborato per i più importanti giornali come Elle, Vogue, GQ, Harper’s Bazaar. Nel 1990 ha fondato il giornale Colors e nel 1993 il Fabrica, un centro internazionale per le arti e la ricerca della comunicazione moderna.

 

8°Anne Geddes è una fotografa e designer nata in Australia. Le sue creazioni le ritroviamo facilmente anche su quaderni e cucine. E’ conosciuta in tutto il mondo per le sue raffigurazioni di bambini e della maternità.

 

9Kenro Izu (1949) è un fotografo giapponese trapiantato a New York. Izu per i suoi servizi dedicati ai luoghi suggestivi e sacri, come la Scozia e il Tibet. Le sue opere sono state presentate in occasione di numerose mostre personali e collettive, da New York a Tokyo.

 

10°Timothy Hogan è un fotografo, regista, direttore della fotografia, e lui ama aggiungere anche surfista. I suoi scatti glam e particolaristi sono rivolti soprattutto alla natura morta. Collabora con le riviste patinate più cool.

 

My presentation:

 
Powered by Phoca Gallery